Incontri al Miur | Risorse alle scuole-Assegnazione del MOF 2014/15

Il ministero ha confermato che già la prossima settimana tutte le scuole potranno avere il sistema di calcolo per il Mof. Al momento mancano alcuni dati per fare conti precisi. A tal fine, per evitare errori, appare opportuno avere a riferimento i parametri definitivi. Nell’ipotesi delineata appare comunque un importo maggiore rispetto a quello dello scorso anno.
In prosecuzione dell’incontro per la sigla dell’ipotesi di contratto sulle aree a rischio, i rappresentanti del Miur hanno fornito una informativa sulle economie relative agli anni scolastici precedenti che, tuttavia, devono ancora essere puntualmente definite.
Per quello che riguarda l’assegnazione del MOF per il corrente anno scolastico sono stati rilevati i dati strutturali dell’organico e delle scuole ma restano da definire alcune situazione relative alla effettiva attivazione dei CPIA.
Per l’utilizzo delle economie la UIL ha ricordato l’impegno condiviso di destinarne parte per il pagamento delle posizioni economiche ATA relative al periodo settembre/dicembre 2014.
Su questo aspetto è stata sollecitata una risposta anche per il periodo successivo a dicembre 2014.
Queste tematiche verranno definite in un incontro specifico previsto per la prossima settimana.
Per la UIL scuola hanno partecipato Lacchei e Proietti.