Rischi per la chiusura CONTRATTO MOBILITÀ

08 FEBBRAIO 2016

Rischi per la chiusura CONTRATTO MOBILITÀ

LA UIL SCUOLA PRELIMINARMENTE CHIEDE LA VERIFICA DELL’INTESA DEL 25 GENNAIO.

L’incontro odierno è stato utile per definire il testo in vista della probabile firma prevista per mercoledì 10 febbraio.
Restano irrisolto:
il problema della mobilità professionale che, coerentemente con l’intesa, deve poter operare sul 25% di tutti i posti vacanti e disponibili, con titolarità di scuola; il problema del personale docente nominato da graduatoria di merito in fase B chiede di poter avere le stesse opportunità della fase C nella fase dei trasferimenti partecipando al movimento a partire dal primo ambito scelto, così come è previsto per i docenti nominati da graduatoria di merito in  fase C .
Abbiamo chiesto, inoltre, che i docenti già di ruolo nell’anno scolastico 2014/15 che nella mobilità interprovinciale ottengono il trasferimento sul primo ambito, possano scegliere anche di indicare un ordine di preferenza tra le scuole dell’ambito.
Dalle risposte dell’Amministrazione, dipenderàl’esito finale del negoziato.