Sistema Centralizzato delle Supplenze da Graduatorie di Istituto: Assemblea Sindacale Provinciale Unitaria Venerdi’ 6 settembre 2019

29/08/2019

Sistema Centralizzato delle Supplenze da Graduatorie di Istituto: Assemblea Sindacale Provinciale Unitaria Venerdi’ 6 settembre 2019

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha scelto la provincia di Brescia per sperimentare su una rete scolastica di grandi dimensioni (nel nostro territorio sono presenti 145 scuole), il sistema di chiamata centralizzata per le supplenze da graduatorie di istituto.

E’ un passaggio organizzativo del tutto nuovo che coinvolgerà potenzialmente alcune migliaia di docenti dell’istruzione primaria e secondaria, di primo e secondo grado.

Una scadenza impegnativa ma assolutamente necessaria per mettere a regime un sistema destinato a superare le tante incertezze che si ripropongono all’inizio di ogni anno scolastico.

Modalità e tempi della sperimentazione sono oggetto di una conferenza stampa che i segretari generali di Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals e Gilda terranno venerdì 30 agosto alle ore 11,30 nella sede Cisl in via Altipiano d’Asiago,3 a Brescia.

Inoltre è stata calendarizzata per venerdì 6 settembre 2019 presso l’Istituto Abba Ballini  Via Tirandi 3 – Brescia una assemblea sindacale provinciale unitaria secondo la seguente scansione temporale per il personale ATA e docente:

Venerdì 6 Settembre
dalle ore 8,00 alle ore 10,00 Personale ATA
dalle ore 10,00 alle ore 12,00 docenti Infanzia Primaria
dalle ore 12,00 alle ore 14,00 docenti I° e II°

Ordine del giorno:

– Sistema di chiamata centralizzata per le supplenze

La Federazione Uil Scuola Brescia è a disposizione per qualsiasi informazione in merito durante le giornate di apertura al pubblico.

La Segreteria Territoriale

Assemblea Provinciale Unitaria