PUNTEGGIO ZERO DIPLOMATI MAGISTRALE E LSFP: Finalmente aggiornato il punteggio. Piena soddisfazione della UIL SCUOLA BRESCIA.

20/05/2017

In data 19 Maggio 2017 l’A.T. di Brescia ha pubblicato il decreto 5324 in cui rettifica i punteggi zero presenti nelle Graduatorie ad esaurimento pubblicate in data 30 Agosto 2016.

La Uil Scuola Brescia ha da sempre preso una dura posizione nei confronti dell’A.T. di Brescia per la gravosa scelta discriminatoria di posizionare candidati con numerosi anni di servizio a punti zero in GAE.

Finalmente L’A.T. di Brescia ha dovuto ricredersi, poichè nella nota prot.6502 del 24/03/2017 l’USR Lombardia ha comunicato di rideterminare tutti i punteggi per i candidati che avessero ordinanze favorevoli da parte del Tar del Lazio e/o Consiglio di Stato.

Conseguenza immediata è stata la pubblicazione del decreto n.5324 del 19 Maggio 2017 con allegato l’elenco dei candidati e la rideterminazione del punteggio.

Piena soddisfazione della Uil Scuola che ha cercato di tutelare i candidati a punteggio zero in tutte le sedi opportune e ha ottenuto quanto richiesto.

Considerati i tempi brevi di emissione dell’elenco è possibile che possano essere stati effettuati da parte dell’A.T. di Brescia errori materiali di inserimento (errato punteggio, mancato inserimento, errori sui dati anagrafici, etc).

Si sottolinea che il calcolo del punteggio effetuato dall’A.T. di Brescia per l’elenco pubblicato è effettuato in base alla domanda di inserimento che ogni candidato ha presentato ma il servizio e titoli sono valutati fino al 17 Maggio 2014.

A tal fine la Uil Scuola Brescia ha predisposto un modello di reclamo e rettifica in autotutela che è possibile inviare all’A.T. di Brescia qualora siano presenti errori entro entro martedi 23 Maggio 2017.

Il ns. sindacato risulta a disposizione per consulenza sindacale attraverso il nostro sportello presso la sede di Brescia in via Vantini 22/A e di Chiari negli orari di apertura al pubblico (voce CONTATTI).

Allegati:

Decreto 5324 del 19_05_2017