Procedura reclutamento personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato: Accreditamento Sigeco e successiva attivazione dell’utenza.

27/07/2018

Procedura reclutamento personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato:  Accreditamento Sigeco e successiva attivazione dell’utenza.

Si comunica che l’USR Lombardia e l’A.T. di Brescia, dopo opportuna informativa sindacale, utilizzerà la piattaforma SIGECO per le assunzioni del personale a tempo indeterminato e determinato per l’a.s. 2018/19.

La Piattaforma Sigeco presenta 2 fasi necessarie per il reclutamento:

1)       Accreditamento

2)       Attivazione

Il personale a tempo indeterminato e determinato che presumibilmente potrà essere destinatario di nomina da parte dell’amministrazione scolastica deve:

1)       Accreditarsi al sito al link:

https://www.nomine.it/SiGeCo-procedure-di-accreditamento-dei-candidati-in-SiGeCo.aspx

Inserendo Cognome, Nome, Codice Fiscale, Email e numero di cellulare personale.

In caso di errori di inserimento dati ripetere la procedura di accreditamento.

Non si riceverà nessuna password di ATTIVAZIONE alla propria email ma solo una email di conferma accreditamento.

L’attivazione sarà successiva ed automatica.

2)       La fase di attivazione è predisposta automaticamente.

SOLO quando gli uffici scolastici determineranno i contingenti delle convocazioni e quando saranno pubblicati gli elenchi dei destinatari della proposta contrattuale sui siti istituzionali (http://usr.istruzione.lombardia.gov.it per i RUOLI da Graduatorie di Merito e http://brescia.istruzione.lombardia.gov.it/ per i ruoli o nomine a t.d. da GAE o da graduatoria ATA 24 mesi) la Piattaforma SiGeCo avviserà i candidati inclusi e destinatari di nomina inviando loro le informazioni per completare la procedura.

Prima della convocazione si riceverà un SMS con le credenziali di attivazione.  In caso di mancata ricezione delle informazioni via sms di attivazione è possibile recuperare la password di accesso al link

https://www.nomine.it/recupera-password.aspx

In caso il sistema indichi UTENTE NON ATTIVO ma si è SICURAMENTE DESTINATARI DI UNA NOMINA A TEMPO INDETERMINATO O DETERMINATO è necessario inviare email URGENTE all’USR Lombardia Ufficio VII (per ruoli regionali) o all’A.T. di Brescia (per ruoli o nomine a t.d.):

Si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni sui siti istituzionali.

Dopo l’attivazione e prima della convocazione ufficiale predisposta dagli Uffici Scolastici il candidato potrà esprimere le proprie preferenze per la nomina di ruolo o a tempo determinato collegandosi con email e password alla Piattaforma Sigeco.

Si rimane a disposizione per qualsiasi necessità durante le giornate di apertura al pubblico di consulenza sindacale indicate sul sito www.uilscuolabrescia.it.

Federazione Uil Scuola Rua Brescia