Applicazione accordo Aran del 12 dicembre 2012

Finanziamenti alle scuole

In data 30 gennaio 2013 e stata sottoscritta, dai sindacati Uil, Cisl, Snals e Gilda, l’intesa sulla assegnazione delle risorse contrattuali da distribuire alle scuole, in applicazione dell’accordo del 12 dicembre 2012, che ripristina, per il secondo anno, gli scatti di anzianità. L’incontro si è svolto tra le organizzazioni sindacali del comparto scuola ed i rappresentanti del Miur. Per la Uil scuola ha partecipato Antonello Lacchei.

L’intesa:

prevede l’invio immediato alle scuole di un acconto pari al saldo del MOF per il periodo settembre-dicembre 2012 ed al 50% di quanto spettante alle scuole per il periodo gennaio-agosto 2013
definisce il riparto complessivo delle somme del MOF con l’indicazione dei relativi parametri di calcolo che consentono di determinare il budget di ogni scuola

Stiamo predisponendo una scheda tecnica di lettura.