01 Febbraio 2016

Concorso scuola docenti, UIL: tempi bando potrebbero slittare. Mancano dati dettagliati dei posti.

Pesanti critiche per il concorso scuola docenti che è stato annunciato entro la prima settimana dal ministro Giannini. Innanzitutto, la richiesta di due domande in lingua inglese livello b2 allo scritto che secondo il sindacato non si è mai visto in precedenza.

Altra critica, abbracciando il documento del CSPI è rivolta alla tabella di valutazione titolo che prevede 0,5 punti per anno di servizio. Troppo poco secondo il sindacato UIL.

Altra questione riguarda la tempistica. Infatti , il ministro ha anticipato la volontà’ di dare il via entro la prima settimana di febbraio. Ma il sindacato risulta alquanto scettico, dato che mancano ancora i dati dettagliati sui posti messi a bando e la loro dislocazione sul territorio nazionale. Inoltre, leggiamo nel comunicato, “la tabella A relativa alle materie di esame, ancora in fase di elaborazione da parte dell’Ufficio legislativo ed il decreto definitivo di riordino delle classi di concorso la cui data di pubblicazione è sconosciuta ai più”.