CONTRATTO SULLA MOBILITÀ-Completato l’esame del testo

Completato l’esame del testo

CONTRATTO SULLA MOBILITÀ

RIPROPOSTA DALLA UIL LA NECESSITÀ DI TROVARE SOLUZIONI PER IL PERSONALE DOCENTE INSERITO NELLE GRADUATORIE DELLE CLASSI DI CONCORSO “ATIPICHE”

Nei giorni 29 e 30 ottobre 2013 e’ proseguito il confronto tra le organizzazioni sindacali e il Miur per definire il contratto sulla mobilità del personale docente, educativo e Ata, relativo all’anno scolastico 2014/15. Per la UIL scuola hanno partecipato Proietti e Lacchei.
In questi due incontri sono stati presi in esame sia l’ordine delle operazioni che le tabelle di valutazione, completando così l’esame di tutto il testo.
Le parti si sono limitate ad apportare solo elementi di chiarezza senza modifiche di rilievo.
La UIL scuola, alla stregua di quanto previsto per la scuola primaria, ha proposto di prevedere un minimo di punteggio per gli insegnanti che hanno acquisito i titoli per l’insegnamento nella CLIL (insegnamento di discipline non linguistiche in lingua straniera).
La UIL ha riproposto anche la necessita di trovare soluzioni al problema del personale docente inserito nelle graduatorie delle classi di concorso “atipiche”.
Oggi queste graduatorie risultano valide ai soli fini del l’individuazione del personale in soprannumero, quindi in uscita, ma non anche in entrata.
La proposta e’ quella di prevede la possibilità di rientro con precedenza, nell’arco degli otto anni, nella scuola di precedente titolarità.
Il prossimo incontro e’ previsto per lunedì 11 novembre.