Formazione docenti e Ata

Incontro al ministero

La Uil sollecita la certezza dell’e risorse e la rapida definizione del contratto

In data 13 settembre 2012 e’ proseguito il confronto tra organizzaizoni sindacali e amministrazione perl’informativa sui fondi per la formazione per il 2011e per la definizione del relativo contratto per docenti e ATA per il 2012. Per la UIL Scuola hanno paetecipato Antonello Lacchei e Noemi Ranieri.
Nell’incontro sono stati forniti alcuni chiarimenti sulle attivita’ formative promosse.
Come UIL Scuola abbiamo sollecitato il completamento di attivita’ di particolare importanza per la didattica, ad esempio la formazione per le CLIL (insegnamento di una disciplina non linguistica in una lingua straniera) per garantire il diritto allo studio degli alunni. Abbiamo ribadito la necessita” di condividere contenuti e criteri dei progetti formativi di supporto all’innovazione, attraverso gli istituti della informazione e della contrattazione. Infine abbiamo evidenziato l’esigenza di un quadro certo delle risorse disponibili per la rapida conclusione del contratto.
L’ amministrazione ha assunto l’impegno di presentare tale quadro in vista del prossimo incontro che si terra’ il prossimo 9 ottobre P.V.

Posted in ATA