Immissioni in ruolo da GPS

Si precisano indicazioni inerenti alle Immissioni in Ruolo da GPS:

prima individuazione aventi diritto,

proposta di contratto a tempo determinato e dopo

la positiva valutazione del percorso annuale assunzione a tempo indeterminato.

 

Le immissioni in¬†ruolo dalle GPS 1¬į fascia¬†riguarderanno¬†solo quelle regioni¬†e quelle classi di concorso in cui¬†rimarranno posti disponibili dopo le ‚Äúordinarie‚ÄĚ operazioni di immissione in ruolo¬†dalle graduatorie esistenti e, in particolare,

dalle GAE,

dalle GM 2016,

dalle GMRE dei concorsi straordinari del 2018,

dalle graduatorie del concorso straordinario 2020 e, infine,

dalle graduatorie della procedura speciale per le classi di concorso A-20, A-26, A-27 e A-41 che, secondo lo stesso decreto, dovrebbe concludersi entro il 31 agosto 2021.  (al netto dei posti attribuiti alle altre procedure e al netto dei posti accantonati per il concorso ordinario comprese le STEM).

Sono¬†inclusi¬†nella¬†1¬į fascia delle graduatorie provinciali¬†per le supplenze, per posti comuni o di sostegno, o negli appositi elenchi aggiuntivi ai quali possono iscriversi, anche con riserva di accertamento di titolo,¬†coloro che conseguono il titolo di abilitazione o di specializzazione entro il 31 luglio 2021.

Il contratto a tempo determinato è proposto esclusivamente nella provincia o nelle classi di concorso per le quali il docente risulta iscritto nella prima fascia delle graduatorie provinciali per le supplenze o negli elenchi aggiuntivi.

Si ricorda di inviare comunicazione a chi ha conseguito il titolo di abilitazione o di specializzazione entro il 31 luglio 2021.  

Anno di formazione + prova disciplinare 

Nel corso del contratto a tempo determinato i candidati svolgono il percorso annuale di formazione iniziale e prova. Il percorso annuale di formazione è seguito da una prova disciplinare.

La prova è superata dai candidati che raggiungono una soglia di idoneità ed è valutata da una commissione esterna.

In caso di positiva valutazione del percorso annuale di prova e formazione, il docente è assunto a tempo indeterminato e confermato in ruolo nella medesima istituzione scolastica in cui ha prestato servizio.

 

La Segreteria Territoriale UIL SCUOLA BRESCIA