Insegnanti, ambiti e scuole: Domani nuovo incontro politico

13 Luglio 2016

Insegnanti, ambiti e scuole: Domani nuovo incontro politico

Nuovo confronto politico sulla questione dell’assegnazione dagli ambiti alle scuole del personale docente.

E’ fissato infatti per domani mattina alle 8.30 l’incontro con i segretari dei sindacati scuola.

Un tema importante sul quale sono al lavoro da settimane i funzionari del Miur e i sindacati scuola per superare le rigidità introdotte dalla legge.

Nessuno chiama nessuno: era stato il commento a caldo del segretario generale della Uil scuola, Pino Turi,  al termine della lunga riunione politica che aveva portato nella notte di giovedì alla firma dell’intesa con il sottosegretario Faraone.

Firma che diventava bussola di lavoro per  mettere a punto l’articolato che regolerà i passaggi da ambito a scuola per il prossimo anno scolastico.

Così non è stato, invece. Al punto che ieri, di fronte ad un testo che non recepiva quanto disposto nell’intesa, i sindacati hanno interrotto le trattative.

Ora la nuova convocazione. Domani sarà negoziato vero per il rispetto di quei principi già assunti come condivisi.