Mentre la casa brucia la Ministra pensa agli arredi!

17/07/2020

Mentre la casa brucia la Ministra pensa agli arredi!

Noi della UIL  scuola Lombardia siamo per la ripresa delle attività scolastiche in presenza sin dai primi di settembre. La ministra pensa che si possa partire solo con gli arredi e gli spazi (ben vengano), ma alle scuole, per ripartire, servono docenti e personale ATA adeguati alle esigenze di ognuna. Del promesso organico aggiuntivo solo proclami e numeri annunciati insufficienti.

Se non viene proposto e finanziato un decreto straordinario che possa mettere in condizione le scuole di poter svolgere la sua funzione, l’avvio del nuovo anno scolastico sarà impossibile.

Una scuola con un dirigente di ruolo (non un reggente), un Dsga di ruolo (non più facente funzione ma entrato in ruolo), una segreteria con assistenti amministrativi, laboratori con assistenti tecnici, collaboratori scolastici in tutti i posti disponibili. E insegnanti, insegnanti nelle classi, di ruolo.

Queste le nostre richieste, chiare nette e per il bene della scuola tutta!

La Segreteria Territoriale UIL SCUOLA BRESCIA