Part Time a scuola: le domande entro il 15 marzo

Il 15 marzo è l’ultimo giorno utile per presentare le domande per la richiesta del part time per l’anno scolastico 2023 /2024.

Il personale docente, educativo ed ATA potrà così richiedere: la trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a parziale o la modifica del precedente orario se si fruisce già del tempo parziale o il rientro a tempo pieno.

Sono consentiti:

Il Tempo parziale Orizzontale ( ovvero distribuito su tutti i giorni lavorativi)

Il Tempo parziale Verticale ( ovvero distribuito su non meno di tre giorni lavorativi )

Il Tempo parziale Misto ( ovvero distribuito in combinazione delle altre due tipologie).

Per chi lavora già con contratto part-time è possibile richiedere la modifica dell’orario di lavoro o della prestazione lavorativa oppure il rientro a tempo pieno.

Per chi lavora full-time può inoltrare richiesta di trasformazione a part-time.

Le istituzioni scolastiche, prima di procedere all’invio delle istanze di part-time loro pervenute, dovranno acquisire al SIDI tutte le domande di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, o modifica del part-time, presentate al seguente percorso SIDI:

Personale comparto scuola – Gestione posizioni di stato – Trasformazione rapporto di lavoro a tempo parziale – Acquisire domande.

Le istanze acquisite entro il 15 marzo dalle scuole dovranno essere trasmesse a AT Brescia utilizzando form predisposti.

Allegati:

Comunicazione AT Brescia