Redazione 730/2020: Indicazioni generali di presentazione del modello e nuovo servizio telematico CAF Uil attivo

21/04/2019

Considerate le nuove modifiche fiscali intervenute per le responsabilità delle figure intermediarie alla presentazione del modello 730,

vista l’emergenza Covid-19 in atto,

la Uil Scuola al fine di tutelare i propri iscritti informa che è possibile presentare il modello 730/2020 per la dichiarazione dei redditi anno 2019 attraverso due tipologie di forme:

SERVIZIO TELEMATICO

#CafUILaCasaTua

La compilazione del tuo mod.730 AVVIENE restando comodamente seduto a casa tua.

Il Caf UIL ha attivato il nuovo servizio di assistenza DA CASA TUA che con pochi clik dal sito https://www.cafuil.it/cafuil-dacasatua/ ti fa raggiungere il cassetto del cittadino.

DA CASA TUA puoi ricevere assistenza per tutti i tuoi servizi.

Con un semplice clic, all’interno del cassetto del cittadino, puoi:

• Accedere ai servizi.
  • Prenotare un appuntamento ed essere contattato da un operatore.
  • Trasmettere ed Archiviare in qualsiasi momento della giornata i tuoi documenti.
  • Consultare le tue pratiche.
  • Essere aggiornato sulle novità.

E’ possibile consultare  il video CASSETTO DEL CITTADINO  per le istruzioni di accesso al servizio.

Per accedere al servizio bisogna registrarsi al sito al link:

LINK DI REGISTRAZIONE CASSETTO DEL CITTADINO

Accesso Registrazione 730

Dopo la registrazione si potrà accedere al servizio attraverso il link:

ACCESSO AL CASSETTO DEL CITTADINO

Dopo aver avuto accesso al servizio:

1) si sceglierà l’ufficio di riferimento, che non è altro che la sede Caf a cui affidare i tuoi servizi ovvero BRESCIA.

2) selezionando ll MioCafOnline, si potrà accedere a tutti i servizi CAF a tua disposizione, e inviare i documenti per richiedere la compilazione del 730 o di altri servizi

3) i documenti si potranno caricare dal proprio pc, o smartphone, e si potrà attivare la macchina fotografica, mediante il pulsante sfoglia

4) si verrà contattati da un nostro operatore per fissare un appuntamento o per eventuale necessità di integrazione di documenti. Al completamento della pratica sarà trasmessa la copia della dichiarazione

Si rammenta la necessità di avere i seguenti documenti:
1) Copia della tessera sindacale Uil Scuola 2020. In caso di mancanza della tessera è possibile richiederla in modalità telematica inviando email a brescia@uilscuola.it.
1) FOTOCOPIA carta identità e codice fiscale
2) FOTOCOPIE DELLA DOCUMENTAZIONE DEL MODELLO 730 PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PRECEDENTI (QUALORA IN POSSESSO)
3) TUTTE LE FOTOCOPIE DELLA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DICHIARAZIONE 730/2020 PER LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2019 come da allegati documenti scaricabili da sito:

Se si hanno difficoltà è possibile contattare il CAF attraverso il form telematico https://www.cafuil.it/contatti/ indicando la provincia di Brescia oppure PER URGENZE attraverso email: online@cafuil.lombardia.it

Per il pagamento può essere effettuato sul sito del CAF UiL con PayPal o carta di credito.

SERVIZIO TRAMITE APPUNTAMENTO IN SEDE

#CafUILinsede

E’ possibile contattare il numero unico 02.45505045 e qualora occupato attivare l’opzione di richiamata oppure contattare il CAF UIL BRESCIA al numero 030.280443 per prenotare un appuntamento per la redazione del 730/2020 presso la sede di Brescia o sedi decentrate.

Si rammenta la necessità di avere i seguenti documenti che dovranno essere consegnati brevi manu:
1) Copia della tessera sindacale Uil Scuola 2020. In caso di mancanza della tessera è possibile richiederla in modalità telematica inviando email a brescia@uilscuola.it.
1) FOTOCOPIA carta identità e codice fiscale

Il Centro Fiscale quest’anno ha comunicato che risulta necessario saldare anticipatamente all’atto della consegna della documentazione per la redazione del 730 il contributo previsto.
La segreteria territoriale
FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA BRESCIA