Richiesta urgente incontro al MIUR sulla situazione del Contenzioso in GAE a all’AT di BRESCIA.

30/10/2016

La UIL SCUOLA BRESCIA comunica che in data 26 ottobre è stata inviata richiesta urgente a livello nazionale sulle problematiche del contenzioso in GAE e delle differenti impostazioni e scelte dei vari ambiti territoriali delle provincie nazionali che determinano scelte difformi e disparità di comportamenti.

Un esempio ne è quello dell’A.T. di Brescia che si ostina ad inserire con punteggio zero IN GAE coloro che hanno ordinanze cautelari favorevoli sia per i diplomati magistrale che per i TFA e PAS.

Richiesto contestualmente anche incontro all’A.T. di Brescia per definire localmente la situazione su inserimento in GAE diplomati magistrale e TFA, PAS.

Saranno successivamente fornite indicazioni, dopo l’incontro locale, al fine di evitare disparitĂ  tra i vari docenti avente titolo all’inserimento in GAE.

Per qualsiasi necessitĂ  o informazioni siamo disponibili presso la sede di via Vantini 22/A negli orari di apertura al pubblico.

Allegata Richiesta al MIUR:

Roma, 26 ottobre 2016 Prot. n. 294/2016 – flccgil – AF-stm

Alla Dott.ssa Rosa De Pasquale Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione

Alla Dott.ssa Maria Maddalena Novelli Direzione generale per il personale scolastico

MIUR

Oggetto: Richiesta incontro su inserimento in GAE diplomati magistrali.

Le scriventi organizzazioni sindacali chiedono un incontro urgente con le S.L per discutere delle problematiche inerenti l’inserimento nelle GAE dei diplomati magistrali, a seguito di contenzioso giuridico. A tale casistica si aggiunge quella del contenzioso per l’inserimento in GAE di abilitati TFA, PAS e LSFP che registra, tra l’altro, difformità di esiti da parte degli stessi Giudici. La mancanza di indicazioni puntuali  per tutti gli USR sta determinando una disparità di comportamenti che alimentano tensioni diffuse e mettono a rischio continuo la regolarità delle operazioni di assunzione. E’ sicuramente obiettivo condiviso sia dell’Amministrazione che delle scriventi OO.SS ricercare modalità per evitare la confusione che si sta creando nelle scuole  anche a seguito dell’avvicendarsi di docenti che maturano il diritto all’inserimento in GAE in successione temporale. Il  numero delle ordinanze dei Giudici  ormai in costante crescita, rende  necessaria e quanto mai opportuna  una soluzione politica del contenzioso. Certi della vostra attenzione, rimaniamo in attesa di una sollecita convocazione. Distinti saluti.

FLC CGIL Anna Fedeli
CISL SCUOLA Rita Frigerio