CONCORSO DOCENTI: IL CDS CONFERMA LA PARTECIPAZIONE DEI LAUREATI CON RISERVA.

06/05/2016

CONCORSO DOCENTI: IL CDS CONFERMA LA PARTECIPAZIONE DEI LAUREATI CON RISERVA.

IL CONSIGLIO DI STATO DI STATO CONFERMA LA PARTECIPAZIONE CON RISERVA ALLE PROVE DI ESAME DEL CONCORSO SCUOLA DEL 2016 PER  I DOCENTI LAUREATI, PRIVI DI ABILITAZIONE.

Su segnalazione dell’Ufficio legale si comunica che il consiglio di stato (CDS) apre una possibilità per i docenti laureati per la partecipazione alle prove scritte del concorso scuola del 2016.

Con ordinanza n. 1732 del 6 maggio 2016 il Consiglio di Stato ha infatti dichiarato inammissibile l’istanza di revoca presentata dal ministero avverso il provvedimento che ammetteva con riserva alla partecipazione al concorso due ricorrenti laureate evidenziando che nell’ordinanza che ammetteva al concorso ed oggetto di riesame o revoca non vi sarebbe “..un principio generale di diritto contrario alla regola normativa in base alla quale il titolo abilitativo e’ requisito necessario alla partecipazione al concorso..” .

A questo punto non resta che attendere le decisioni del tribunale amministrativo regionale previste (TAR) per la prossima settimana che potrà decidere anche con sentenze brevi.

NOTA-INFORMATIVA-DEL-08-MAGGIO-2016-CONCORSO-2016