CORSO DI PREPARAZIONE CONCORSO STRAORDINARIO INFANZIA PRIMARIA E SOSTEGNO – SABATO 15 DICEMBRE 2018

07/12/2018

La UIL SCUOLA BRESCIA e IRASE Nazionale (Ente di formazione accreditato e qualificato presso il Ministero dell’Istruzione) organizzano un corso teorico-pratico di preparazione al concorso straordinario per docenti di infanzia, primaria e sostegno.

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO

Il corso in presenza si svolgerà con un minimo di 5 incontri full immersion per un totale di 15 ore, compresa la simulazione della prova d’esame. A queste ore saranno aggiunte quelle di formazione a distanza per lo studio autonomo con possibilità di scaricare materiali che riguardano tutti gli argomenti del bando dalla piattaforma di formazione di IRASE nazionale a cui sarà garantito l’accesso fino al termine di tutte le prove concorsuali.

Ogni incontro è suddiviso in una parte teorica e una pratica, nelle quali sono sviluppati e messi in pratica in lavori di gruppo gli argomenti del bando di concorso.

Si comunica che nella giornata di Sabato 15 Dicembre 2018 dalle ore 16 alle ore 19 presso l’Hotel Industria in Via Orzinuovi 58 a Brescia sarà effettuata la presentazione ufficiale del corso.

Il Corso di Formazione nella prima giornata è gratuito e aperto a tutti i docenti interessati.

Coloro che avranno interesse a frequentare il corso durante il mese di gennaio 2019 potranno iscriversi nella giornata di formazione.

COSTO DEL CORSO

Solo per Iscritti UIL SCUOLA RUA BRESCIA: prezzo speciale di 100 euro

Non iscritti UIL SCUOLA: 200 euro

Si allega la locandina del corso.

La segreteria Territoriale Provinciale

Uil Scuola Rua Brescia

Locandina corso concorso straordinario infanzia e primaria