Posizioni economiche ATA | Rinviata la conciliazione al Miur

Published By admin On martedì, febbraio 18th 2014. Under ATA    Edit Post
Prosegue l’azione del sindacato per una soluzione complessivaPosizioni economiche ATA | Rinviata la conciliazione al Miur

Domani mattina l’incontro in Commissione Istruzione al Senato.

In data 18 febbraio si è tenuto l’incontro per le procedure di conciliazione attivate da la Uil Scuola insieme a Cisl Snals e Gilda per risolvere l’inaccettabile vicenda del blocco delle posizioni economiche ATA.
Il Miur ha riferito dell’impegno dei suoi uffici a supporto di una soluzione legislativa da introdurre, come emendamento, al provvedimento di conversione in legge del decreto sugli scatti di anzianità.
Nel prendere atto della nuova situazione determinata dalla vacanza del Governo, e dell’imminenza della discussione parlamentare di conversione le parti hanno aggiornato la conciliazione successivamente all’approvazione della stessa norma da parte del Senato.
Parallelamente Uil Scuola insieme a Cisl, Snals e Gilda stanno sviluppando una azione di pressione nei confronti del Parlamento.
La Commissione istruzione del Senato dando riscontro alle richieste dei sindacati scuola ha fissato per domani mattina, 19 febbraio, l’incontro richiesto.

Il comunicato congiunto
La richiesta di incontro con la VII commissione del Senato