Scuole seggi elettorali: permessi e riposi del personale

Le attività didattiche, in occasione delle prossime elezioni, potrebbero essere sospese nelle scuole utilizzate come seggio elettorale, a causa della chiusura totale o parziale dei locali. Che dovranno essere restituiti, dalle Amministrazioni comunali, così come consegnati dalle scuole

Nella scheda, che pubblichiamo in allegato, troverete tutte le informazioni relative ai casi in cui i docenti e il personale ATA non devono prestare l’attività lavorativa. Ma anche, quali sono i diritti previsti per esercitare il voto elettorale e per svolgere l’attività di scrutatori, segretari o presidenti di seggio, rappresentanti di una lista o componenti dei Comitati promotori in caso di referendum.

Allegato: DOSSIER-ELEZIONI.-UTILIZZO-DEL-PERSONALE-PERMESSI-RIPOSI-Scheda-tecnica-UIL-scuola

La Segreteria Territoriale UIL SCUOLA BRESCIA