Reclutamento a.s. 2021/22 – Operazioni propedeutiche.

La Uil Scuola Brescia informa che sono state pubblicate le operazioni propedeutiche al reclutamento per l’a.s. 2021/2022. Graduatorie concorsuali ex D.D.G. 106/2016, D.D.G. 85/2018, D.D.G. 1546/2018 e D.D. 510/2020;

Nelle more della formalizzazione del Decreto Ministeriale di autorizzazione alle assunzioni per l’a.s. 2021/22 e di determinazione del relativo contingente, si comunica quanto segue.
Preso atto dell’inderogabile necessità di dare avvio alle operazioni propedeutiche alle procedure di reclutamento, si avvisa che le assunzioni a tempo indeterminato dalle graduatorie concorsuali ex D.D.G. 106/2016, D.D.G. 85/2018, D.D.G. 1546/2018 e D.D. 510/2020 saranno gestite interamente con modalità telematica, attraverso specifiche funzioni del sistema informativo SIDI e con accesso, da parte degli aspiranti alle suddette immissioni in ruolo, attraverso il portale POLIS – Istanze online.
A tal fine, in data 07 luglio 2021 verranno aperte le funzioni per l’inserimento dell’ordine di preferenza delle province della Lombardia (e/o delle combinazioni provincia/classe di concorso in caso di presenza su più graduatorie) da parte degli aspiranti inclusi nelle graduatorie concorsuali di cui alle tabelle in allegato.

Per quanto riguarda i candidati della scuola primaria, sarà possibile inserire nell’istanza online anche la dichiarazione del possesso del titolo per l’insegnamento sui posti speciali, sui posti carcerari, sui posti con metodi di insegnamento Montessori e sui posti con metodo di insegnamento Pizzigoni; analogamente, per la scuola dell’infanzia, per i posti speciali e per i posti con metodo di insegnamento Montessori.

Le funzioni resteranno aperte fino al 10 luglio 2021; si consiglia di provvedere prudenzialmente ad inserire le proprie scelte con un certo anticipo rispetto al termine di chiusura delle funzioni.

Le comunicazioni ufficiali da parte dell’Amministrazione avverranno tramite la pubblicazione sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia (usr.istruzione.lombardia.gov.it). Pertanto, si raccomanda a tutti gli aspiranti di verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni.

Per tutte le altre indicazioni si consiglia di scaricare il decreto in allegato:

Avviso-reclutamento-2021_22

La Segreteria Territoriale UIL SCUOLA BRESCIA