Sciopero unitario 10 dicembre 2021

Pubblichiamo la nota organizzativa unitaria sciopero 10 dicembre e prossime iniziative

Le scriventi Segreterie nazionali hanno proclamato lo sciopero di tutto il personale dirigente, docente, Ata ed educativo della scuola per l’intera giornata di venerdì 10 dicembre, nonché, fin dalla proclamazione dello stato di agitazione, l’astensione di tutto il personale della scuola dalle attività aggiuntive.

I f.f. Dsga sono invitati a non svolgere prestazioni lavorative in orario eccedente quello di servizio, comunicando al dirigente scolastico che fino al 10/12 svolgeranno unicamente le mansioni ordinarie del profilo.
In vista della giornata del 10, abbiamo previsto un attivo unitario per il giorno di mercoledì 1 dicembre alle ore 15,00.

In particolare, all’attivo dell’1 dicembre interverranno i 4 Segretari generali e alcune RSU e sarà da tutte e tutti possibile seguire in streaming sui canali social di queste OOSS.

Vi chiediamo quindi di dare massima visibilità all’iniziativa, soprattutto presso le RSU e le/gli iscritte/i.
Infine, per la giornata di sciopero di venerdì 10 dicembre, i Segretari generali parteciperanno alla manifestazione a Roma, che stiamo organizzando per la mattinata.

Per quanto riguarda le altre Regioni, anche in considerazione del riacutizzarsi dell’epidemia di Covid 19, siete invitate/i a verificare la possibilità ovvero l’opportunità di organizzare manifestazioni solo se unitarie ( FLC CGIL, UIL Scuola, SNALS Confsal e Gilda Unams) a livello regionale.

Laddove ciò non fosse possibile, le Regioni sono invitate a convergere sulla piazza romana.
Per promuovere lo sciopero e la sua riuscita, a breve, vi invieremo ulteriori volantini unitari, anche in formato editabile, da fare pervenire in ogni scuola per la conseguente affissione all’albo sindacale.

Francesca Ruocco        Giuseppe D’Aprile                   Irene Tempera                      Massimo Quintiliani
FLC CGIL                          UIL  Scuola RUA                           Snals Confsal                                   Gilda Unams

La Segreteria Territoriale UIL SCUOLA BRESCIA